Lab

“Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del Design”. (Charles Eames)

Lo studio CHD è impegnato nell'Industrial Design, per sviluppare a seconda dei bisogni, dell'estetica, della funzionalità, dell'innovazione e della produzione, soluzioni concrete che possano anche essere uniche, mescolando l'arte, alle scienze applicate.

Progetti

Ogni progetto è il frutto di ricerche, riflessioni, pianificazioni.
La sola intuizione non è sufficiente per creare un prodotto che sarà amato e utilizzato dai consumatori. 
Ecco perchè è importante essere "Artisti e Progettisti" e saper differenziarsi nel mercato.

"TOWER" è un frigorifero innovativo e di design, depositato presso IGE - IPI di Berna per brevetto di Design (reg. 145410), EUIPO (European Union Intellectual Property Office nr. 008888473). In corso di realizzazione grazie a ALMI l'associazione governativa per l'innovazione svedese.

"UNICO" è una collezione d'arredamento "Night" con un gusto "retro revival" unita al minimalismo delle linee e alla ricercatezza dei materiali.

"CIRCULAR WORLD" è un concept per gli spazi di co-working pensati per i nostri giorni dove tecnologia e sicurezza sono i fondamenti per un business in continua evoluzione.

"DIAMOND WALLPAPER" è una carta da parati che riporta una foresta di betulle stilizzata impreziosita sulle foglie e sui tronchi d'albero da materiale in micro diamanti.

Valore

Partecipiamo a Contest nazionali ed internazionali. (GIDA 2020, HI-HACK 2020, Contest by DESALL).
"Tower" è stato supportato dall'agenzia dell'innovazione Svizzera INNOSUISSE fino al 2021. A partire dal 2022, è seguito e supportato da ALMI, società statale svedese per lo sviluppo di progetti innovativi e di business con potenziale di crescita.
Share by:
Cristina Castiglioni a Verona, VR, IT su Houzz
Cristina Castiglioni a Verona, VR, IT su Houzz